Tram di Monaco di Baviera
Il tram di Monaco iniziò a circolare nel 1876 con un sistema di trazione animale. Nel 1895, furono messi in circolazione i mezzi elettrici.
Il tram di Monaco iniziò a circolare nel 1876 con un sistema di trazione animale. Nel 1895, furono messi in circolazione i mezzi elettrici. Con la grande espansione dei mezzi di trasporto della città in vista delle Olimpiadi del 1972, si pensò di eliminare il tram, che però alla fine fu conservato.
Nonostante i mezzi di trasporto più usati a Monaco di Baviera siano la metro (U-Bahn) e il treno urbano (S-Bahn), il tram è un'opzione da non scartare per alcune tratte.
Linee e fermate
Attualmente, il tram di Monaco ha una rete di tredici linee diurne e quattro notturne che coprono una superficie di 83 chilometri.
In totale, ha 165 fermate.
Tariffe
Per conoscere i prezzi del tram e degli altri mezzi di trasporto di Monaco, visitate la seguente pagina:
Per utilizzare il tram di Monaco, è possibile acquistare alcune tessere turistiche della città, come il City Pass o la City Card, che includono l'ingresso alle principali attrazioni della città o sconti su alcune di esse, oltre all'utilizzo dei trasporti pubblici:
Orari
I tram di Monaco circolano dalle 4:45 all'1:30 tutti i giorni della settimana. Le quattro linee notturne sono attive dall'1:30 alle 4:30
Mappa delle linee
A destra troverete una mappa delle linee tranviarie di Monaco, che vi guiderà nel vostro viaggio attraverso la città.