Asamkirche
La Chiesa di San Giovanni Nepomuceno (Asamkirche) fu costruita nel XVIII secolo dai fratelli Asam con uno stile che combina il barocco e il rococò.
Realizzata dai fratelli Asam nel XVIII secolo, la Asamkirche, anche conosciuta come Chiesa di San Giovanni Nepomuceno, è una costruzione unica e sorprendente che combina lo stile barocco con il rococò.
La chiesa fu eretta tra il 1733 e il 1746 con la finalità di creare un luogo di culto privato per i fratelli Asam, ma le continue proteste dei cittadini riuscirono a convincere i proprietari ad aprirla al pubblico.
Uno sguardo sulla chiesa
La Asamkirche è una costruzione larga e stretta incastonata tra due edifici. Attraversando l'elegante facciata, si entra in un'area completamente ricoperta di decorazioni e ornata da numerosi affreschi, ricchi stucchi e incredibili intagli in legno dalle tonalità dorate.
Un luogo di culto diverso
La Asamkirche è una delle chiese più piccole di Monaco, ma anche una delle più originali e speciali. Merita senza dubbio una visita.
Orario
Da aprile a ottobre: dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00 (il venerdì apertura alle 13:00).
Da novembre a marzo: da lunedì a domenica dalle 9:00 alle 18:00 (venerdì aperto alle 13:00).
Prezzo
Accesso gratuito
Trasporto
Metro: Sendlinger Tor, linee U1, U2, U3, U6 e U7; Marienplatz, linee U3 e U6.
Luoghi vicini
Museo Ebraico di Monaco (219 m) Stadtmuesum (236 m) Chiesa di San Michele (421 m) Cattedrale di Monaco (486 m) Chiesa di San Pietro (497 m)