Come arrivare a Monaco
Monaco è una delle città più ricche e turistiche della Germania, per cui ha buone connessioni con il resto d'Europa. Ecco diversi modi per arrivare a Monaco di Baviera.
In aereo
Anche se non sono compagnie economiche, spesso troverete ottime tariffe per voli diretti con Alitalia e Lufthansa. Tra le compagnie low cost, Vueling offre voli diretti da Roma e EasyJet da Milano. Air Dolomiti unisce Monaco con diverse città del Nord Italia, come Venezia, Bologna e Verona.
Prenotando in anticipo, potrete trovare offerte molto vantaggiose. Per le migliori tariffe, date uno sguardo al nostro motore di ricerca:
Se avete già prenotato i biglietti, ecco il miglior modo di raggiungere il centro di Monaco dall'aeroporto.
In treno
I treni Eurocity ed Euronight di Trenitalia uniscono diverse città dell'Italia a Monaco di Baviera. Di giorno, è possibile raggiungere questa città della Germania da Bologna, Verona o Venezia; chi preferisce viaggiare di notte, invece, può partire da Roma, Milano o Venezia.
Al seguente link, troverete ulteriori dettagli:
In auto
Se vi piace guidare e non avete problemi a passare diverse ore al volante, potete arrivare a Monaco di Baviera in macchina. Da Roma a Monaco ci vogliono circa 9 ore per percorrere i 917 km che separano le due città. Da Milano, invece, i chilometri sono circa 500, ed è possibile raggiungere la città bavarese in 6 ore.
Autobus
I viaggi in autobus per la Germania sono abbastanza lunghi e, in genere, un po' scomodi. Se volete comunque provare questa opzione, le compagnie Euroline e Flixbus collegano le principali città italiane con Monaco di Baviera.