Englischer Garten
L'Englischer Garten di Monaco copre una superficie di oltre 400 ettari: si tratta di uno dei parchi urbani più grandi del mondo.
L'Englisch Garten (ovvero, il "Giardino Inglese") si trova nel centro di Monaco ed è un incredibile polmone verde di oltre 400 ettari. La sua estensione lo rende uno dei parchi urbani più grandi del mondo.
Il parco fu realizzato nel 1789 e fu suddiviso in due zone: un giardino militare e un parco pubblico, il primo della città. Le aree furono unite e aperte al pubblico nel 1972.
Una passeggiata nel parco
Il giardino è diviso in due sezioni: la parte nord, la più frequentata, e quella sud, la più tranquilla.
Contiene 78 chilometri di strade in cui passeggiare, diverse aiuole ed edifici molto particolari: una pagoda cinese alta 35 metri, una casa del tè giapponese che ospita frequenti cerimonie e un piccolo tempio in stile greco realizzato nel 1836, tra gli altri.
Il parco è attraversato da un grande corso d'acqua artificiale chiamato Eisbach ("ruscello di giaccio"). In uno dei suoi tratti l'acqua è mossa da continue onde, caratteristica che permette a molte persone di fare surf.
Le aree più frequentate del giardino, sia dai turisti che dagli autoctoni, sono i due Biergärten: delle birrerie all'aperto tipiche della Germania.
Un'oasi di pace
Se vi trattenete diversi giorni a Monaco di Baviera, il Giardino Inglese è perfetto per allontanarsi dal caos della città, soprattutto in estate.
Viste le enormi dimensioni del giardino, bisogna avere molto tempo a disposizione per visitarlo tutto, altrimenti ci si può dedicare ad esplorarne solo una piccola parte. Se preferite vedere un parco più piccolo e facile da percorrere, potete andare all'Hofgarten.
Prezzo
Ingresso gratuito.
Luoghi vicini
La fabbrica della BMW di Monaco (4.5 km) BMW Welt (4.6 km) Museo della BMW (4.6 km) Museo Nazionale Bavarese (4.8 km) Olympiaturm (5 km)