Odeonsplatz

L'Odeonsplatz è una bella piazza circondata da grandiosi edifici. Fu progettata per gli ingressi trionfali a Monaco di Baviera.

L'Odeonsplatz è una bella piazza circondata da grandiosi edifici che fu progettata per gli ingressi trionfali a Monaco di Baviera. Il suo nome, "Piazza dell'Odeon", si deve alla sala di concerti che si ergeva qui al momento della sua costruzione.

Una cornice dorata

L'Odeonsplatz è una delle piazze principali di Monaco di Baviera. È incorniciata da un contesto unico formato dai seguenti punti di interesse:

  • Feldherrnhalle: simbolo dell'onore dell'esercito bavarese, questa maestosa costruzione fu progettata nel 1841 ed è il punto più importante della piazza. L'architettura e le sculture che lo decorano ricordano la Loggia dei Lanzi di Firenze.
  • Chiesa di San Gaetano: la chiesa di San Gaetano di Monaco di Baviera è uno dei simboli della città, soprattutto per la sua maestosa facciata gialla in stile Rococò.
  • Hofgarten: un rilassante giardino di stile italiano perfetto per allontanarsi dal traffico e dal caos, nonostante si trovi nel cuore della città. Da qui si accede anche all'Englischer Garten

Trasporto

Metro: Odeonsplatz, linee U3, U4, U5 e U6.
Autobus: linea 100.